AVVISO VOTO CITTADINI COMUNITARI

Data di pubblicazione:
02 Maggio 2022
AVVISO VOTO CITTADINI COMUNITARI

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia, che intendessero esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di domenica 12 giugno 2022, devono presentare al Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, istituita presso il Comune stesso.
La domanda deve essere presentata entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, ovvero entro martedì 3 maggio 2022.
Il termine per la presentazione delle domande ha carattere perentorio.
L’iscrizione è permanente, dura fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato oppure fino a cancellazione d’ufficio per trasferimento della residenza, per perdita della capacità elettorale, per acquisizione della cittadinanza italiana.
La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo, con allegata una copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.

Giovedi 11 Gennaio 2024